Laboratorio di narrazione teatrale condotto da Sista Bramini
28/31 luglio 2021 - Santa Fiora - (Grosseto)

LUOGO: 
Podere Natura - Santa Fiora, Frazione Selva (Grosseto) 

ORARIO GIORNALIERO: 
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 
il sabato fino alle 13.00 
Gli orari potranno subire delle variazioni concordate; in base al tempo atmosferico si prevedono una o due uscite notturne 

INFO E PRENOTAZIONI: 
3460931427; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Laboratorio di narrazione teatrale condotto da Sista Bramini 

28/31 luglio 2021 - Santa Fiora (Grosseto) 

Narrare è scegliere, più o meno consapevolmente, cosa ricordare, come ascoltare il presente e come orienatare il futuro.  E' un modo per conoscerci. Il Laboratorio è una bottega dell'arte del narrare, i partecipanti si cimentano a scoprirne i principi vivi e, ispirati da un mito antico, compongono, modificano e raccontano storie al cospetto e in relazione di elementi e forze naturali. Creano un prisma di racconti diversi: punti di vista, sviluppi e stili differenti di una stessa emblematica vicenda. 

Il mito non è mai accaduto ma accade sempre. Un mito antico è una struttura archetipica viva, a un tempo essenziale e complessa. Ha attraversato secoli e paesaggi; generazioni vi si sono specchiate trovandovi ogni volta domande utili, prospettive inedite e profonde. 

Il fiume Fiora, i boschi e i ruscelli dell'amiata sono una scenografia archetipica dove immergere i nostri racconti, svelare in modo poetico le nostre radici culturali e prepararci alle trasformazioni necessarie ai tempi che viviamo. 

NOTIZIE

Calendario


< indietro