Rassegna teatrale - II° edizione
dal 15 giugno al 21 luglio 2019 - Parco Nazionale Gran Paradiso 

Dal 15 giugno al 21 luglio si alterneranno incontri e momenti di studio e di riflessione, stage formativi e, soprattutto, spettacoli di TeatroNatura. È un teatro che si adatta alle caratteristiche naturali, un vibrante racconto di antichi miti e una trama di canti polifonici nati dalla poesia anonima dei nostri antenati che s’intreccia alle brezze e ai suoni della natura. Sono spettacoli che cantano il paesaggio e ci fanno respirare in spazi e tempi più vasti di quelli ordinari, ci rendono possibile incontrare la nostra anima selvatica, commuoverci, gioire, riflettere, richiamare i ricordi corporei dell’infanzia e, nella condivisione di un’avventura inconsueta, vivere un’esperienza irripetibile. 

Sabato 15 giugno dalle 16.00 nel millenario Castello di Masino, Bene FAI, si terrà la presentazione dell'edizione 2019.

Per i dettagli dei singoli spettacoli di Thiasos consultare la sezione calendario del sito; Per altre Info: http://www.pngp.it/GranParadiso-DalVivoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Tel: 0124901070

download.png

Rassegna teatrale -  II° edizione 

15 giugno -  21 luglio 2019 - Parco Nazionale Gran Paradiso 

Gran Paradiso dal vivo è la prima rassegna teatrale completamente sostenibile, senza palchi né amplificazioni, il cui teatro senza quinte è la natura delle valli piemontesi del Parco. La direzione artistica è di Sista Bramini, pioniera e creatrice del TeatroNatura, che da più di vent’anni ispira le proprie rappresentazioni ai miti antichi, riscoprendo la relazione tra arte drammatica, coscienza ecologica e ambiente naturale.

Programma 
Sabato 15 giugno ore 16.00

Conferenza stampa e presentazione Gran Paradiso dal Vivo con performance di Sista Bramini - Castello di Masino Caravino (TO)

Venerdì 28 e sabato 29 giugno

“Canti in Natura”, laboratorio corale per ragazzi a cura di Artemusica - Ceresole Reale (TO) - Salone del Centro Visitatori del Parco (Borgata Prese)

Domenica 30 giugno ore 15.00

“Miti d’acqua”, dalle Metamorfosi di Ovidio. Testo scritto e narrato di Sista Bramini, canti tradizionali eseguiti da Valentina Turrini - Locana (TO) 

Da martedì 2 a venerdì 5 luglio

“Anima Selvatica”, laboratorio introduttivo al TeatroNatura, condotto da Sista Bramini con Veronica Pavani e Valentina Turrini - Ceresole Reale (TO) - Grand Hotel, Centro visitatori del Parco e spazi naturali nei dintorni

Sabato 6 luglio ore 21.00

“Armonie di Sacro e Profano in Natura”, concerto di coro Artemusica - direttore Debora Bria; pianoforte Carlo Beltramo - Ceresole Reale (TO)

Domenica 7 luglio ore 15.00

“I 3 minuti dell’uomo”, a cura di Compagni di Viaggio - Locana (TO) 

Giovedì 11 luglio ore 19.30

“Viaggio di Psiche”, scritto e narrato da Sista Bramini, musica di Giovanna Natalini - Castello di Masino - Caravino (TO)

Venerdì 12 luglio ore 21.00

“Miti di stelle”, dalle Metamorfosi di Ovidio, racconti e canti sotto il cielo notturno. Con Sista Bramini, Francesca Ferri e Valentina Turrini - Ceresole Reale (TO)

Sabato 13 luglio ore 21.00

“Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari. Semi di futuro”. Con Lorenza Zambon, Casa degli Alfieri - Ronco Canavese (TO) 

Sabato 20 luglio ore 21.00

“Miti di stelle”, dalle Metamorfosi di Ovidio, racconti e canti sotto il cielo notturno. Con Sista Bramini, Francesca Ferri e Valentina Turrini - Noasca (TO) 

Domenica 21 luglio ore 15.00

“Voci nel bosco”, spettacolo itinerante a cura di Compagni di Viaggio - Valprato Soana (TO)

Foto di Fabrizio Magnani